Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

This is what you are: Mario Biondi in concerto a Bra

biondi20web

Il suo ultimo album “Sun” è subito balzato al primo posto nella classifica ufficiale dei dischi più venduti, guadagnando il disco d’oro. Dopo il concerto-evento alla Royal Albert Hall di Londra, Mario Biondi venerdì 9 agosto porta la sua calda voce new soul a Bra (Cn), in quella che è l’unica tappa piemontese del suo tour estivo.

Ad accompagnarlo sul palco la storica band “The Italian Jazz Players” composta da ben undici elementi (Lorenzo Tucci alla batteria, Claudio Filippini al piano, Ciro Caravano alla tastiera, Marco Fadda alle percussioni, Tommaso Scannapieco al basso e contrabbasso, Michele Bianchi alla chitarra, Daniele Scannapieco al sax e al flauto, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Roberto Schiano al trombone, Samantha Iorio e Moris Pradella ai cori) e il supporto background vocals dei “Neri per Caso”. Sul palco l’artista siciliano porterà in scena i suoi più grandi successi e i pezzi del nuovo album “Sun”, pubblicato –oltre che in Europa- anche in Giappone e negli Stati Uniti.

Una voce calda, profonda, sensuale, eppure limpida e sicura: Mario Biondi, all’anagrafe Mario Ranno, ha coltivato con cura e pazienza la sua passione musicale, a partire dagli ascolti fatti già in tenerissima età accanto al padre cantante, Stefano Biondi, in ricordo del quale Mario ha assunto l’attuale nome d’arte. Appassionato di musica soul, dal 1988 apre alcuni concerti di interpreti ed autori del panorama internazionale, primo tra tutti Ray Charles. Ma l’opportunità più grande gli si prospetta con la pubblicazione in Giappone del singolo “This is what you are”, che rimbalza sulla consolle di Norman Jay, celebre dj della BBC1, che – innamorato del pezzo – lo rilancia per tutta Europa. Da allora ad oggi, una carriera in ascesa, un successo universalmente riconosciuto e grandi emozioni: quelle che rivivranno a Bra, in un evento d’eccezione al parco della Zizzola nell’ambito del festival “Folkestate”.

Il biglietto per il concerto di Mario Biondi è acquistabile sul sito internet www.braeventiticket.it, con la formula “più siamo, meno spendiamo”: si parte da un prezzo di 35 euro per arrivare, man mano che crescono i partecipanti, ad un minimo di 22 euro, con una prima “soglia” di sconto di tre euro vicinissima, fissata a sole 300 prenotazioni. L’evento è in programma nel parco della Zizzola di Bra – attrezzato con servizio bar e ristorazione – con inizio alle 22. Apertura cancelli ore 19.30. Sarà attivo un servizio navetta in partenza da piazza Caduti per la Libertà, al costo di 1 euro a/r, per raggiungere in comodità la scenografica location dell’evento che, il 23 agosto, ospiterà anche Daniele Silvestri.

Maggiori informazioni sui siti www.turismoinbra.it e www.braeventiticket.it, alla pagina Facebook “Bra Turismo e Manifestazioni” e al numero 0172.430185.

Fonte http://www.comune.bra.cn.it/

Leave a Reply