Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

A Bra un agosto esplosivo con Mario Biondi e Daniele Silvestri

Prosegue la grande estate musicale di Bra (Cn). Dopo lo spettacolare concerto di Francesco De Gregori e la tappa in terra natìa di Gianmaria Testa, il mese di agosto sotto la Zizzola torna a stupire, con i concerti di Mario Biondi (9 agosto) e Daniele Silvestri (23 agosto).

Dopo aver incantato, lo scorso maggio, la Royal Albert Hall di Londra in un concerto-evento che lo ha visto esibirsi insieme alla storica band jazz britannica Incognito, Mario Biondi porta in scena nella città slow per eccellenza l’unica tappa piemontese del suo tour estivo. Nel parco della Zizzola venerdì 9 agosto risuoneranno le note dei suoi più grandi successi ma anche dei brani del disco d’oro “Sun”, ultima fatica dell’artista, uscito qualche mese fa in tutta Europa, in Giappone e negli Stati Uniti. Ad accompagnare Biondi sul palco la storica band “The Italian Jazz Players” e il supporto vocal dei “Neri per Caso”.

A chiudere una delle più belle edizioni di sempre del festival braidese “Folkestate” sarà Daniele Silvestri, venerdì 23 agosto. Con il suo “Live 2013”, Silvestri stupirà Bra con numerose novità, a cominciare da una formazione allargata e “mutante”, in cui alla band storica si aggiungeranno musicisti e polistrumentisti del calibro di Rodrigo d’Erasmo (Afterhours), Guglielmo Gagliano (Benvegnù, Negrita), Massimo Giangrande che, insieme ai veterani del gruppo, costituiranno una sorta di superband capace di tutto, compreso un continuo cambio e scambio di strumenti e ruoli. Tutto questo senza contare gli immancabili ospiti, tra amici e colleghi, che con le loro apparizioni a sorpresa renderanno ogni concerto un evento unico e – spesso – irripetibile e il contributo d’eccezione di Giancarlo Sforza (già collaboratore di Tiziano Ferro, Lucio Dalla, Jovanotti, tra gli altri) per l’allestimento scenico.

I biglietti per entrambi i concerti sono prenotabili sul sito internet www.braeventiticket.it, con la formula “più siamo, meno spendiamo”. Tutti gli eventi si terranno nel parco della Zizzola di Bra – attrezzato con servizio bar e ristorazione – con inizio alle 22. Sarà attivo un servizio navetta in partenza da piazza Caduti per la Libertà, al costo di 1 euro a/r, per raggiungere in comodità la scenografica location degli eventi.

Maggiori informazioni sui siti www.turismoinbra.it e www.braeventiticket.it, alla pagina Facebook “Bra Turismo e Manifestazioni” e al numero 0172.430185.

Fonte http://www.comune.bra.cn.it

Leave a Reply