Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: piccoli lettori in biblioteca con Pinocchio e Bibliobebè

pinocchio

Un pezzo di legno che diventa burattino, ma che ambisce a diventare bambino. Alzi la mano chi non sa di chi si sta parlando! Il celebre “Pinocchio” di Carlo Collodi è il protagonista della lettura animata di lunedì 7 aprile in biblioteca civica a Bra. Dalle 17 i lettori dai tre ai sette anni assisteranno, guidati da Stregatocacolor, alle avventure del piccolo burattino, passando attraverso l’amore di Geppetto, la voce del grillo, l’amicizia di Lucignolo, la dolcezza della fatina, le imboscate del gatto e della volpe e il buio della balena.

Il lunedì successivo, 14 aprile, sempre alle 17 in via Guala, è la volta delle filastrocche e dei racconti di Elio Giacone che, con “La mela e l’insalata”, racconterà di cibo, sprechi e fantasia: un pomeriggio fra storie e giochi, per conoscere un po’ più da vicino il mondo dell’alimentazione.

La biblioteca civica di Bra si rivolge anche ai piccolissimi: sabato 5 e 12 aprile c’è “Biobliobebé”, ovvero giochi, filastrocche e rime dedicate ai bambini dai 9 mesi ai tre anni che, insieme a mamma e papà, impareranno – divertendosi – ad avvicinarsi alla lettura ad alta voce. I piccoli uditori, accompagnati dai genitori, potranno partecipare al laboratorio di Daniela Febino “1, 2, 3…gioca con me” alle 10 (dai 9 ai 23 mesi) oppure alle 11 (dai due ai tre anni).

Tutti gli appuntamenti sono inseriti nell’ambito dei laboratori “Nati per Leggere – Piemonte”, promossi dalla Regione Piemonte e realizzati con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply