Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: Bibliobebè e letture animate in biblioteca

Biblioteca-Civica-Bra

Appuntamenti gratuiti su prenotazione, nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”

La biblioteca civica di Bra promuove la lettura ad alta voce attraverso numerosi appuntamenti con la fantasia dedicati a tutti i bimbi, a partire dai nove mesi. Il sabato mattina, fino a fine maggio, Daniela Febino propone “Biobliobebè – Leggendo, raccontando e … giocando”, ovvero storie, filastrocche e rime per i bambini fino ai tre anni: il 7 maggio 2016 si scopriranno i “Tre orsi”, per proseguire con “Ninna nanna in compagnia” (14 maggio): questi due incontri si svolgeranno in sala Ragazzi, al piano terra della struttura civica di via Guala 45, alle 10 per i bimbi dai 9 ai 18 mesi e alle 11 per i bimbi dai 19 ai 36 mesi. Il 22 maggio l’appuntamento sarà invece al Movicentro, in occasione del Salone del Libro per Ragazzi, in un unico incontro con la lettura e il divertimento, in programma alle 10.30. Gli incontri sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria, in biblioteca (0172.413049) quelli del 7 e 14 maggio, all’Ufficio turismo e manifestazioni de Comune (0172.430185) quello del 22 maggio.

Intanto, il lunedì pomeriggio proseguono le letture animate per i piccoli lettori dai tre ai sette anni: il 2 maggio alle 17 con Officine Zeta si farà la conoscenza di “Due sorelle, un lupo e … tanti dolcetti!”, mentre il 9 maggio, sempre alle 17, Cera presenterà i suoi “Sorrisi al vapore”, un viaggio nel tempo alla scoperta della civiltà dei Papuani.

Anche le letture animate in biblioteca sono ad ingresso gratuito, previa prenotazione allo 0172.413049 oppure all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Bra, nella sezione Servizi e procedimenti / Biblioteca.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply