Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Si scava per la rete di teleriscaldamento

comune_bra_bandiere
Partono lunedì 15 luglio 2013 a Bra i cantieri per realizzare la nuova rete cittadina di teleriscaldamento. Tre le aree inizialmente coinvolte: lo spazio dove sarà installata la centrale in strada Falchetto e tratti di strada in via Euclide Milano, tra viale Costituzione e via Cacciatori delle Alpi, e via Vittorio Emanuele, di fronte all’ospedale Santo Spirito. I lavori saranno realizzati a cura della società Bra energia e dureranno circa due mesi, con altri cantieri che saranno aperti durante l’estate nel quartiere Bescurone, con informazioni che potranno essere richieste direttamente al call center del gruppo Egea, al numero telefonico 0173.441155.

Maggiori informazioni di dettaglio saranno comunque disponibili nei pressi delle aree di cantiere e su manifesti che saranno affissi in questi giorni nelle zone interessate. In ogni caso, per ogni intervento è stata prevista una viabilità alternativa sia per le auto che per il trasporto pubblico locale, oltre a modifiche nella raccolta dei rifiuti “porta a porta” comunicate a residenti mano a mano che si svilupperanno i cantieri.
Nella prima fase di intervento la situazione potenzialmente più critica per la viabilità potrebbe verificarsi nella zona a ridosso dell’ospedale Santo Spirito, vista la contemporanea presenza del cantiere per la riqualificazione di via Umberto. Qui saranno sempre percorribili via Brizio, viale Risorgimento e via Gandino nel collegare viale Madonna dei fiori con il centro cittadino, con l’inversione del senso unico in via Crimea per consentire ai residenti di raggiungere le proprie abitazioni. Se compatibili, saranno studiati sensi unici alternati durante l’esecuzione dei lavori per minimizzare i disagi per gli automobilisti.

Fonte: http://www.comune.bra.cn.it

Leave a Reply