Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

NUOVI BANDI DI CONTRIBUTO PER LE IMPRESE

bando2014-Ascom

Per sostenere l’economia del territorio e supportare i primi timidi segnali di ripresa, in questi primi mesi del 2014 la Camera di Commercio ha scelto di destinare a specifici bandi rivolti alle imprese cuneesi quasi 4 dei circa 10 milioni di euro investiti dall’Ente per iniziative promozionali e di internazionalizzazione.

Diversi i percorsi seguiti. Uno è quello del credito agevolato, gestito tramite i Confidi, con l’obiettivo specifico di sostenere le imprese nell’accesso al credito in occasione di investimenti. In questo ambito, 1,9 milioni di euro sono destinati a finanziare nove bandi. Un altro percorso consiste nell’approvazione di bandi per l’erogazione di contributi a fondo perduto, al fine di finanziare le spese correnti di maggior interesse e attualità per le aziende. A questo proposito, considerato l’enorme interesse dimostrato in questi anni dalle imprese, la giunta camerale ha stanziato ulteriori 1,9 milioni di euro.

Significative le novità recentemente approvate dalla giunta camerale nelle nuove convenzioni con i Confidi, per favorire il completo utilizzo delle risorse stanziate, anche in un periodo di contrazione degli investimenti.

Tra queste, significativo è l’aumento della percentuale di contributo per gli investimenti garantiti dai Confidi, dal 5 al 8%, il trattamento di attenzione previsto per le realtà al femminile, per gli avvii di impresa a prescindere dall’età del neo imprenditore e per le assunzioni di dipendenti che si traducano in aumento della pianta organica.

L’adesione ai bandi camerali, tutti pubblicati sul sito internet www.cn.camcom.gov.it, è prevista esclusivamente in modalità telematica. Per l’assistenza alle imprese sono a disposizione gli sportelli delle associazioni di categoria e gli stessi uffici camerali.

L’Ufficio Finanziamenti Ascom Bra è a disposizione per informazioni dettagliate su ogni singolo bando e offre assistenza e consulenza nella redazione delle domande di richiesta contributo.

Scarica l’allegato

Fonte Ascom Bra

Leave a Reply