Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Getta i rifiuti in tangenziale a Bra: individuato grazie a Facebook

Paletta_Polizia_Municipale

Nella settimana di Ferragosto si riduce a Bra il numero di vetture sulle strade e le persone in città, ma non scende l’attenzione della polizia municipale cittadina nelle sue attività di controllo. In questi giorni un uomo è stato identificato per aver abbandonato un sacco di rifiuti lungo la tangenziale cittadina, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini su Facebook. L’uomo aveva pensato di disfarsi di un sacco nero contenente plastica gettandolo nella ripa della tangenziale ovest, dopo aver parcheggiato la propria auto su una piazzola di sosta.

La cosa non è sfuggita a due diligenti giovani braidesi che hanno annotato il numero della targa della macchina e postato la notizia sul più popolare dei social network, con gli agenti della polizia municipale che hanno notato il post relativo alla segnalazione e contattato i due giovani che si sono presentati presso il comando di via Moffa di Lisio per testimoniare il fatto. Dopo aver rintracciato il proprietario del veicolo hanno provveduto a notificare allo stesso il verbale di seicento euro relativo alla violazione commessa.
A partire dai prossimi giorni, invece, verranno intensificati i controlli degli agenti della polizia municipale per verificare il rispetto dell’ordinanza in materia di deiezioni canine. Uomini e donne del comando agiranno in borghese effettuando controlli in tutta la città per prevenire e reprimere le violazioni commesse dai conduttori dei cani. Per chi non rispetterà i dettami dell’ordinanza, è prevista una sanzione da 25 a 500 euro. L’ordinanza (la numero 117 del 2007) prevede infatti che “il conduttore del cane deve procurarsi ed avere al seguito un attrezzatura idonea a rimuovere e contenere gli escrementi solidi dell’animale e poi depositare gli stessi negli appositi contenitori; inoltre i cani non possono lasciare escrementi solidi e liquidi sui marciapiedi, sulle vie pubbliche, sugli arredi urbani, sui vialetti dei giardini pubblici ed in ogni qual posto ove esista una pavimentazione; possono essere unicamente fatti orinare nelle aree attrezzate e nelle aree verdi dei giardini pubblici”.

Fonte http://www.comune.bra.cn.it

Leave a Reply