Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Cheese 2013: partono gli allestimenti a Bra

Partono a Bra i lavori di allestimento per l’edizione 2013 di “Cheese – Le forme del latte”, la grande rassegna internazionale dedicata ai formaggi e latticini di qualità, in programma sotto la Zizzola dal 20 al 23 settembre. Come d’abitudine sarà il centro storico della città della Zizzola la quinta naturale dell’evento, occupando vie, piazze e palazzi durante i quattro giorni della kermesse internazionale. Per questa ragione, le operazioni di montaggio rendono necessarie alcune piccole modifiche alla viabilità e alle abitudini dei braidesi, a partire dallo spostamento dei mercati settimanali di mercoledì 18 e venerdì 20 settembre, che si svolgeranno in piazza Giolitti.

Prime tensostrutture lunedì 26 agosto
A partire da lunedì 26 agosto saranno realizzate le prime tensostrutture nel cortile delle scuole primarie di via Marconi, con possibili rallentamenti del traffico nel tratto d’accesso al cortile per il movimento dei mezzi degli allestitori. I primi divieti di sosta saranno necessari però a partire da lunedì 2 settembre, quando gli allestimenti interesseranno la piazzetta Valfré di Bonzo, sempre in via Marconi, mentre da giovedì 5 saranno eliminati i parcheggi nella rientranza di via Principi di Piemonte, all’interno della quale saranno installati alcuni stand.
Dopo il mercato di venerdì 6 settembre inizieranno i montaggi sul rialzo di piazza Carlo Alberto e in piazza Roma, sul lato che costeggia l’istituto “Guala”. Nell’attigua area di via Cavour, i montaggi prenderanno avvio lunedì 9, quando sarà interessato dai montaggi anche palazzo Mathis, in piazza Caduti per la libertà. Da martedì 10 settembre partiranno i lavori in piazza Roma, attorno ai giardini, mentre dal giorno successivo, mercoledì 11, saranno sistemate delle pagode sulla Rocca. Giovedì 12 lavori sull’asse tra in via Marconi e via Principi, mentre al termine del mercato di venerdì 13 saranno allestite le aree espositive di piazza XX Settembre, corso Garibaldi e piazza Carlo Alberto.

Operazioni di smontaggio già al termine dell’evento
Nella settimana che precede immediatamente l’evento, a partire da lunedì 16 settembre, lavori ancora in via Cavour, via Principi di Piemonte, piazza Roma, piazza XX settembre e piazza Carlo Alberto. Dalla serata di lunedì 23 settembre, quando i riflettori su “Cheese” cominceranno a spegnersi, inizieranno le operazioni di smontaggio, dapprima in via Principi e via Cavour, con lavori nelle ore notturne, mentre dalle 7 del mattino di martedì 24 settembre si lavorerà in piazza XX Settembre, corso Garibaldi e piazza Roma. La tensostruttura di piazza Carlo Alberto sarà invece smontata la settimana successiva, visto che sabato 28 settembre sarà la location dell’evento “Le pro loco in città”, inserito nell’ambito de “La città in una notte”, l’originale notte bianca “à la braidèse”.

Informazioni
I residenti nelle aree interessate dalle operazioni saranno avvertiti con una comunicazione che partirà nei prossimi giorni dal municipio, con gli organizzatori, Comune di Bra e Slow Food, e le diverse ditte coinvolte che hanno elaborato il crono programma dei lavori per minimizzare i disagi in città. Maggiori informazioni sulle modifiche alla viabilità telefonando alla centrale operativa del comando di polizia municipale, al numero telefonico 0172.413744 (posta centraleoperativa@comune.bra.cn.it). Ulteriori informazioni anche su web, all’indirizzo www.comune.bra.cn.it, alla pagina 610 del televideo regionale Rai o sui profili istituzionali “Bra notizie” dell’amministrazione comunale braidese presenti sui principali social network

Fonte http://www.comune.bra.cn.it

Leave a Reply