Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Cheese 2013: Master of food

master1

Che siate degli irriducibili del viaggio “zaino in spalla” o sostenitori del “viaggiare con la fantasia” abbiamo un programma pensato su misura per voi. Portatevi dietro un buon palato, orecchie, mani…insomma tutti i vostri sensi!

I corsi del Master of Food in programma a Cheese sono architettati per farvi vivere un percorso virtuale alla scoperta di Belgio, Gran Bretagna e Italia, degustando i formaggi tipici dei rispettivi territori con in abbinamento vini e birre artigianali locali. E naturalmente, come in ogni viaggio che si rispetti, abbiamo previsto una bella chiacchierata con chi, quei luoghi che attraversiamo, li vive ogni giorno. Ad accompagnarvi dunque ci saranno i produttori per capire meglio il loro lavoro e la loro terra.

Questo il programma

CHMF01 – Master of food
Viaggio in Belgio
Venerdì 20 Settembre h. 18:30 Slow Food stand
20/09/2013 ore 18:30

La cultura birraria del Belgio è senza dubbio una delle più importanti e delle più variegate per storia, curiosità e diversità. A Cheese scopriremo gli elementi che la rendono così unica, tracciando un itinerario ideale alla scoperta degli stili di produzione presenti nel paese. I racconti sulle birre in degustazione saranno arricchiti da interessanti abbinamenti con i formaggi del territorio. Un assaggio di ciò che Belgio offre e un assaggio di ciò che sarà il Master of Food Birra del futuro…

CHMF02 – Master of food
Viaggio in Gran Bretagna
Sabato 21 Settembre h. 18:30 Slow Food stand
21/09/2013 ore 18:30

La tradizione brassicola del Regno Unito è nota a tutti. Sull’isola di Sua Maestà si producono alcune delle birre più interessanti del panorama mondiale: ale, stout, bitter, porter hanno segnato con le loro caratteristiche uniche la storia di questa straordinaria bevanda. Non è così noto a tutti invece che la Gran Bretagna è anche terra di splendidi formaggi, al punto che quest’anno sarà la nazione ospite d’onore di Cheese 2013. Lo scalo dei Master of Food in Inghilterra sarà un bel modo per conoscere e provare le due tipologie di prodotto e scoprire quanto stiano bene insieme! Non perdetevi l’occasione per scoprire come cultura, società e territorio giochino in ogni produzione un ruolo centrale. Un assaggio di ciò che è il Regno Unito e un assaggio di ciò che sarà il Master of Food Birra del futuro…

CHMF03 – Master of food
Viaggio in Italia
Domenica 22 Settembre h. 18:30 Slow Food stand
22/09/2013 ore 18:30
Si cala l’ancora nel Mediterraneo, in quella che è da sempre la terra del buon mangiare: l’Italia. Ad accogliervi sei ambasciatori del gusto con sei fidi scudieri che vi accompagneranno nell’ultimo viaggio dell’Arca in una verticale di formaggi e vini tra i più rappresentativi della cultura gastronomica del bel paese. Assaggerete Presìdi Slow Food abbinati a grandi vitigni dei rispettivi territori.

Fonte http://cheese.slowfood.it/eventi/master-of-food/

Leave a Reply