Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: si esplorano le “Contaminazioni” del museo Craveri

Bra_musei_logo

Il 21 novembre, alle 19 presso il Bar Pasticceria “Converso”, si terrà un incontro per approfondire le “Contaminazioni” artistiche installate al museo Craveri, e in particolare la mostra fotografica “Natura e Clone” il cui autore, Pino Falanga, espone in contemporanea nelle sale del bar. Parteciperanno il Sindaco della Città di Bra Bruna Sibille, l’Assessore alla Cultura Biagio Conterno, gli artisti Gianluigi Nicola, Pino Falanga e il Curatore Victor De Circasia.

Le “Contaminazioni” sono opere d’arte che accompagnano il visitatore alla scoperta del Museo Craveri e dei suoi molteplici reperti, re-intrepretando la struttura e creando punti d’incontro e di vista. Così gli autori delle opere in mostra – Jonathan McCree e Paul Statham dall’Inghilterra,Henrique Silva dal Portogallo, Gianluigi Nicola e Pino Falanga dall’ Italia, diretti dal curatore Victor de Circasia – hanno cercato con il loro lavoro i punti d’incontro con il pubblico, in una vera e propria gara artistica, dove l’unico vero protagonista è il Museo stesso.

Le “Contaminazioni” nei locali del Museo Craveri sono visitabili al pubblico fino al 25 novembre 2013. L’esposizione realizzata al Caffè Converso con il patrocinio del Comune di Bra rimarrà invece aperta fino al 25 gennaio 2014. E’stato realizzato un e-catalogo delle mostre che, oltre a raccogliere le immagini, fornisce un altro “frammento”, come sintetica documentazione delle installazioni e delle opere.

L’incontro del 21 novembre è libero e aperto a tutti. Per maggiori informazioni contattare il Museo Civico “Craveri” al numero 0172.412010 o all’indirizzo e-mail: craveri@comune.bra.cn.it.

Fonte http://www.comune.bra.cn.i

Leave a Reply