Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: alla scoperta di galline dalle uova verdi e gatti innamorati

Lettura-Animata

Proseguono i racconti animati gratuiti in biblioteca e alla libreria “Crocicchio”

Immaginate un’anziana signora, che non sopporta più di vivere in una capanna troppo piccola per lei. Quale sarà il curioso consiglio che il vicino di casa le suggerisce per risolvere il suo problema? Lo scoprirete lunedì 23 novembre in biblioteca civica a Bra dove, a partire dalle 17, Paola Bruno racconterà a piccoli lettori la favola della tradizione yiddish “La vecchina nella capanna”.

Il lunedì successivo, 30 novembre, sempre alle 17 nella sala ragazzi della struttura in via Guala 45, OfficineZeta presenterà un animale alquanto bizzarro, “Una gallina dalle uova…verdi!”. La vita calma e serena di un pollaio viene stravolta da un uovo verde, dal quale non nascerà un pulcino ma…un coccodrillo!

Le letture animate proseguono anche in libreria: sabato 28 novembre, alle 16.30 al “Crocicchio” di via fratelli Carando, il disegnatore Andrea Musso guiderà i ragazzi dai 7 ai 12 anni alla scoperta dell’illustrazione, presentando anche il nuovo libro “Il gatto killer è innamorato”. L’appuntamento, realizzati in collaborazione con la biblioteca civica del Comune di Bra nell’ambito del progetto “Nati per leggere – Piemonte”, è ad ingresso libero su prenotazione, al numero 0172.44619 o via mail, all’indirizzo libreriacrocicchiobra@gmail.com.

Anche le letture animate in biblioteca sono ad ingresso gratuito, previa prenotazione allo 0172.413049 oppure all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Bra, nella sezione Servizi e procedimenti / Biblioteca.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply