Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Borse lavoro: si riapre la graduatoria a Bra

comune_bra_bandiere

Si riaprono i termini a Bra per entrare nella graduatoria dei destinatari di borse lavoro, i “tirocini formativi e di orientamento al lavoro” retribuiti, della durata di tre mesi, che potrebbero essere attivati prossimamente. A partire da lunedì 3 e sino alle ore 12:30 di venerdì 28 febbraio 2014 sarà possibile presentare domanda presso l’Informagiovani e il servizio politiche attive del lavoro comunale di via Barbacana 8, dove si potrà anche ritirare la relativa modulistica. La durata dei tirocini è trimestrale con la corresponsione di una borsa lavoro massima di 530 euro mensili (al netto della ritenuta d’acconto e dell’Irap).

Potranno presentare domanda di ammissione, i maggiorenni residenti a Bra che si trovino nella situazione di inoccupazione, disoccupazione o cessazione dell’attività lavorativa autonoma con reddito Isee (l’indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a diecimila euro. Questo purchè, all’interno del nucleo famigliare, non vi siano titolari di immobili nelle categorie catastali A1, A7, A8 e A9 oppure di immobili sfitti di qualsiasi tipo, possessori di auto di cilindrata pari o superiore a 2080 cc. o di una moto con cilindrata pari o superiore a 250 cc., oppure coloro in possesso di camper, natanti o imbarcazioni da diporto. La graduatoria sarà formata dagli uffici comunali sulla base dell’età anagrafica del richiedente, della durata del periodo di disoccupazione, del carico famigliare, del reddito Isee e del colloquio motivazionale.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Informagiovani o al servizio politiche attive del lavoro comunale di via Barbacana 8, aperti il lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 16:30, il venerdì dalle 9 alle 12:30. Gli uffici sono contattabili telefonicamente al numero 0172.438241 o scrivendo agli indirizzi informagiovani@comune.bra.cn.it o spal@comune.bra.cn.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply