Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra, emergenza casa: in Comune le richieste di contributo

Emergenza-Casa

Fino a 1.500 euro a condomini e proprietari che sottoscriveranno apposito patto di solidarietà

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, il Comune di Bra e la Caritas Interparrocchiale cittadina, insieme per far fronte all’emergenza abitativa. Si rinnova, a partire da mercoledì 25 febbraio, il progetto “EmergenzaCasa4”, volto a sostenere le famiglie in situazione di temporanea difficoltà, anche a causa delle conseguenze della crisi economica in corso.

Fino al 30 novembre 2015, possono presentare domanda i conduttori intestatari di un contratto di locazione privato, regolarmente registrato, con nucleo familiare a carico, che risiedono in un alloggio concesso in locazione da privati e non in abitazioni di edilizia residenziale pubblica. Per accedere al contributo occorrerà anche essere residenti a Bra, non essere proprietari di unità abitative e avere un Isee (l’indicatore della situazione economica equivalente) inferiore o pari a dodici mila euro, non avendo percepito contributi nelle precedenti edizioni di “Emergenza casa”. Il contributo, fino ad un massimo di 1.500 euro e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, verrà erogato a favore dei condomini o dei proprietari che sottoscriveranno un apposito patto di solidarietà, con l’obiettivo ultimo di aiutare i nuclei familiari a superare la temporanea situazione di difficoltà economica, aggravata dalla crisi in atto. Priorità sarà assegnata ai nuclei familiari con una storia occupazionale precaria e insufficiente per il mantenimento del nucleo familiare, con particolare attenzione ai nuclei monoparentali ed alle situazioni di disoccupazione, mobilità, precariato, cassa integrazione o cessazione dell’attività di tipo autonomo in cui dovessero versare uno o più componenti il nucleo familiare.

Per la presentazione della domanda occorrerà prenotarsi all’Ufficio Casa del Comune di Bra, telefonando ai numeri 0172.438295 (mattino) o 0172/438234 (pomeriggio), scrivendo all’indirizzo ufficio.casa@comune.bra.cn.it oppure presentandosi allo sportello di piazza Caduti Libertà 18, al primo piano nel cortile dell’ex Pretura, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30. La modulistica e maggiori informazioni in merito a “EmergenzaCasa4” sono pubblicate sul sito web dell’amministrazione comunale, all’indirizzo www.comune.bra.cn.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply