Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Avvisi sulle tombe in scadenza nei cimiteri di Bra

comune_bra_bandiere
Comunicazioni in Municipio entro il 18 dicembre, poi si procederà d’ufficio

A partire dai prossimi giorni saranno affissi agli ingressi dei cimiteri di viale Rimembranze a Bra e delle frazioni Pollenzo e Bandito, gli elenchi di loculi, ossari, tombini in scadenza o già scaduti a partire dall’inizio dell’anno o che scadranno nel corso del 2015. Sugli stessi, in occasione delle imminenti ricorrenze funebri, sarà anche inserito uno specifico avviso. Gli interessati potranno disporre a proprio carico delle salme contenute in queste sepolture entro il 18 dicembre 2015, rivolgendosi all’ufficio di stato civile comunale, in palazzo civico.
Le possibili alternative saranno la traslazione della salma in un’altra sistemazione (loculo, tomba privata e così via) oppure, per le salme di deceduti da oltre quarant’anni, la verifica della possibilità di rinnovo oppure l’estumulazione con apertura del feretro per la riduzione in resti e altra collocazione (ossari, tombe private, loculi) o, in caso di salma inconsunta, la cremazione o l’inumazione in campo comune. Per le salme di deceduti da meno di quarant’anni, invece, vi sarà la possibilità di un rinnovo per gli anni che mancano al quarantennio oppure la traslazione.
A partire dall’aprile duemilasedici, se non si è provveduto a comunicare diversamente entro fine 2015, l’amministrazione comunale disporrà l’estumulazione o l’esumazione d’ufficio. Maggiori informazioni contattando l’ufficio di stato civile comunale in via Barbacana 6, piano terreno, dal lunedì al venerdì in orario 8:30 – 12:30 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 16.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply