Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Anche a Bra le auto d’epoca del Premio Castello degli Acaja

Premio-Castello-Acaja

Domenica 10 maggio a mezzogiorno cento equipaggi in piazza XX Settembre

Passeranno e faranno sosta anche a Bra le auto d’epoca che domenica 10 maggio 2015 parteciperanno alla sesta edizione del “Premio Castello degli Acaja”. Nella giornata in cui la città della Zizzola sarà animata dal “MotorFest”, attorno a mezzogiorno arriveranno un centinaio di equipaggi che porterà sulle strade braidesi alcune automobili d’epoca rarissime, oltre ad una selezionata rappresentanza di motociclette d’anteguerra.

Sfileranno così un selezionatissimo campione di auto davvero introvabili: dalla Fiat Torpedo degli anni Venti al servizio del console di Addis Abeba, alla FAS standard del 1906 Tipo unico e prodotta per un solo anno, il “06”. Ed ancora, Mercedes SL Ali di Gabbiano, 190, 230 e 420, le Lancia e Alfa Romeo degli anni ’50 e ’60, fino ai Rally gruppo 2.
In arrivo da Benevagienna, tra le 12 e le 12:30 in piazza XX Settembre, le auto saranno in mostra mentre gli equipaggi del “Castello degli Acaja” visiteranno tre storici palazzi del centro cittadino, prima di essere ricevuti dal sindaco Bruna Sibille per un aperitivo. Dopo la tappa braidese, poco dopo l’una, le auto ripartiranno alla volta della vicina Fossano, dove la manifestazione ha il suo quartier generale.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply