Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Tutti gli eventi di Marzo organizzati dal comune di Bra

comune_bra_bandiere 

MOSTRE

 

MOSTRA “CAMUS ON LINE”

13 febbraio / 28 marzo

PALAZZO MATHIS, piazza Caduti per la Libertà 20

mostra multimediale dedicata a Camus, opera dell’Institut Français, a cura di Manuela Vico.

Ingresso libero

www.turismoinbra.it – tel. 0172.430185

 

 

 

 

EVENTI

 

NATI PER LEGGERE

Biblioteca civica di Bra, via E. Guala 45

 

  • Lunedì 2 marzo ore 17 “Tra rane e re” con Officine Zeta
  • Lunedì 9 marzo ore 17 “Tre pirati pasticcioni” con Cera una volta
  • Lunedì 16 marzo ore 17 “Il coccodrillo Cornelio” con Officina 04
  • Lunedì 23 marzo ore 17 “Liberi di volare” con Elio Giacone
  • Lunedì 30 marzo ore 17 “Gioco e racconto libri a tutto tondo” con Daniela Febino

 

Info: www.comune.bra.cn.it – tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it

 

 

 

SCUOLA DI PACE

Centro Polifunzionale “Giovanni Arpino”, via Guala 45. Ore 21.

 

Venerdì 13 marzo: “L’ho uccisa perchè l’amavo. Falso! Parole, pregiudizi e luoghi comuni sulla violenza contro le donne”

Relatrice: Michela Murgia, scrittrice

 

Giovedì 26 marzo: “Miseria ladra. Un paese fragile, tra diseguaglianze, povertà e disoccupazione. Quali alternative?”

Relatore: Giuseppe De Marzo, responsabile nazionale Campagna “Miseria Ladra”

Durante la serata verrà presentata la Campagna Nazionale contro la povertà promossa da Libera e Gruppo Abele.

 

Info: www.comune.bra.cn.it – tel. 0172.412283 – ufficiopace@comune.bra.cn.it

 

 

 

TEATRO “POLITEAMA BOGLIONE”

Piazza Carlo Alberto, ore 21

 

Domenica 1 marzo: “Di mamma non ce n’è una sola”

Con Max Tortora e Paola T. Cruciani

 

L’ingegner Massimiliano Piccioni vive una vita tranquilla con la giovane moglie e, nonostante la differenza di età, il matrimonio sembra funzionare. Solo una cosa egli non ha mai sopportato: la suocera brontolona, Teresa Pellecchia, che ricambia il disprezzo evitando accuratamente la casa degli sposi. Ma quando la giovane moglie deve partire per lavoro, la situazione si ribalta: L’ingegnere sogna un periodo di divertimento adolescenziale,ma è solo un sogno.

Una commedia esilarante, tra dispetti, ricatti e gli smascheramenti di una convivenza impossibile tra suocera e genero quasi coetanei, nella quale i due nemici arriveranno persino alle mani. Fino a scoprire di somigliarsi più di quanto non pensassero.

 

 

Sabato 7 marzo: “Otello” da William Shakespeare

Di e con Luigi Lo Cascio

 

Un Otello scarnificato e rivisitato in chiave esistenziale, scavando nell’antica e modernissima ossessione di un possesso amoroso che diventa funesto. Punta al cuore della pulsione senza ritorno che scatena la rovina, eppure è più che mai fedele all’infallibile scandagliare l’animo umano di Shakespeare. La rilettura di Lo Cascio distilla il grumo oscuro di un male primario, da sempre vivo tra gli uomini, follia accecante e vulnus irreparabile.

L’Otello è una grandissima opera drammaturgica, ma cosa succede se i personaggi e i luoghi vengono ridotti, il linguaggio è in parte in siciliano arcaico e la vicenda è contaminata da una sorta di diario d’amore privato? Il risultato è qualcosa di rivoluzionario e bello, un’opera, che fa sobbalzare il cuore.

 

 

Giovedì 26 marzo: “L’uomo, la bestia, la virtù”

di Luigi Pirandello

Con Lello Arena, Geppy Gleijeses, Marianella Bargilli

REGIA di Geppy Gleijeses

 

Una rappresentazione pirandelliana dai toni comici, ma velati dall’amarezza per l’impotenza di fronte ai soprusi di un uomo prepotente nei confronti della moglie, debole e trascurata, e di un modesto professore di lei innamorato. Tre sono i protagonisti della farsa e tre sono le maschere che indossano: quella del’uomo, il professore, che nasconde la tresca con la signora; quella della virtù, della madre di famiglia abbandonata dal marito; quella della bestia, che da anni rifiuta alla moglie ogni rapporto, ma ha una seconda famiglia illegittima.

La più divertente delle commedie di Pirandello, che sfrutta le armi della farsa e dell’ironia per raccontare con efficacia l’ipocrisia che si nasconde dietro alla morale comune.

 

Info: www.teatropoliteamabra.it – tel. 0172.430185

 

 

 

GRAND’ETA’ AL CINEMA

10^rassegna cinematografica riservata agli over 60

Cinema Vittoria (Bra – via Cavour 20)

inizio spettacoli ore 15:30

Vendita tessere presso Centri di Incontro via Montegrappa, Madonna fiori, Bescurone, Oltreferrovia, Pollenzo, Bandito, Centro Interparrocchiale Pensionati, Arci Unitre, Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl, Uil.

 

Lunedì 2 MARZO 2015

“BUONI A NULLI ” di Gianni di Gregorio.

Quante ingiustizie deve ancora subire il povero Gianni? Dai colleghi d’ufficio, alla vicina di casa pestilenziale, fino alle pretese impossibili della ex moglie, le angherie quotidiane sono infinite. Marco invece é un uomo buono, gentile, indifeso. Innamorato di Cinzia la giovane collega che lo schiavizza e lo illude. Bisognerebbe arrabbiarsi e imparare a farsi rispettare, ma come si fa? Da soli è difficile ma forse unendo le forze…

 

 

Lunedì 09 MARZO 2015

“IL RICCO IL POVERO E IL MAGGIORDOMO” di Aldo, Giovanni, Giacomo, Morgan Bertacca.

Riuscirà Giacomo, con l’aiuto di Giovanni e di Aldo, a ottenere il prestito necessario ad avviare il suo grande progetto? Lo sapremo soltanto dopo un matrimonio, un funerale, un maldestro appuntamento al buio e una rocambolesca irruzione di massa a suon di musica mariachi in una villa messa sotto sequestro.

 

Lunedì 16 MARZO 2014

“AMORE, CUCINA E CURRY” di Lasse Hallstrom.

Hassan Kadam (Manish Dayal) interpreta un genio della gastronomia, che non sbaglia mai un colpo. La famiglia Kadim, emigrata dall’India e guidata dal capofamiglia, Papa (Om Puri), si stabilisce nel caratteristico villaggio di Saint Antonin Noble Val, nel sud della Francia. Un posto incantevole e raffinato, il luogo ideale dove aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano a conduzione familiare. Ma le cose cambiano nel momento in cui Madame Mallory (Helen Mirren), l’algida titolare e cuoca del rinomato ristorante francese Saule Pleureur, non si intromette.

 

info: tel. 0172.438295-438238 – www.comune.bra.cn.it

 

Leave a Reply