Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Tiberio Lamberti, candidato al consiglio comunale nella lista civica Obiettivo Bra con Tripodi

Tiberio-Lamberti

 

Salve a tutti, sono Tiberio Lamberti, candidato per le elezioni che si terranno il 25 Maggio nella lista civica “Obiettivo Bra con Tripodi” a sostegno, appunto, del candidato Sindaco Davide Tripodi.

Sono nato il 28 febbraio 1992 a Bra dove vivo e lavoro.

Dopo essermi diplomato all’Istituto per Geometri, ho seguito sempre con maggior passione il mio chiodo fisso, quello di diventare un operatore del settore della telefonia mobile e dell’informatica, sinchè ho deciso di mettermi in proprio.

Ho aperto qualche mese fa una ditta che si occupa di queste cose, la ExpressAssist. Se volete saperne di più visitate il sito www.expressassist.it. Chissà magari ci incontriamo.

Cosa voglio portare in politica? La mia inesperienza e la mia decisione.

La prima cosa può apparire un difetto. Fatto sta che in Italia sono vent’anni che siamo governati dagli esperti e vediamo come siamo ridotti.

La capacità di decidere è il sale della buona politica. Non sopporto quelli che dicono “non c’è cosa che si può fare oggi che non si possa fare anche domani”. No, io invece penso così “tra le cose che sono in programma per domani, sforziamoci di anticiparne qualcuna oggi”. Il treno deve viaggiare spedito.

Ho scelto di appoggiare Davide Tripodi in questo percorso perché il suo, il nostro, progetto è qualcosa di fattibile senza tante promesse che non potranno essere mantenute data la scarsa quantità di fondi disponibili nelle casse comunali. Perché finalmente si da spazio ai giovani di esprimere le loro idee per rendere Bra, la nostra Bra, polo di attrazione evitando la migrazione verso altre città sicuramente più “vive” su quest’aspetto. Perché si ascoltano realmente i bisogni dei cittadini (abbiamo lasciato il programma elettorale aperto fino al 25 Aprile, termine ultimo per la consegna, per apportare modifiche suggerite anche da loro). Questi sono solo pochi dei motivi per cui ho preso questa decisione ma, chi di voi leggerà il programma, sarà in grado di capire tutti gli altri. Un riassunto del programma è reperibile al sito www.davidetripodisindacodibra.it/it/programma-elettorale, tutto il programma sarebbero molte pagine da leggere e non voglio annoiarvi eccessivamente.

Beh, che dire ancora? Se credete anche voi in un progetto magari non eccessivamente ambizioso ma attuabile votatemi! Io metterò tutto il mio impegno per far si che la voce dei cittadini arrivi in giunta e che venga ascoltata da tutti i membri della stessa.

Le piccole cose sono di gran lunga le più importanti.

Ciao a tutti.

Tiberio

Leave a Reply