Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Si celebra San Sebastiano, compatrono di Bra

San-Sebastiano

Iniziative in città mercoledì 20 gennaio, concerto in Santa Chiara domenica 24

Un ricco San Sebastiano a Bra. In occasione della ricorrenza del compatrono cittadino e del santo patrono della polizia locale, sotto la Zizzola saranno diversi i momenti che permetteranno di onorare al meglio la ricorrenza. Si inizia mercoledì 20 gennaio 2016, la data in cui cade la ricorrenza del militare martire romano, con un’esposizione del parco veicoli del locale comando di polizia municipale in corso Cottolengo, di fronte al palazzo comunale, a partire dalle nove del mattino.
Alle 17, presso il comando di via Moffa di Lisio, si svolgerà la tradizionale conferenza stampa per rendicontare l’attività svolta nel 2015 dagli uomini agli ordini del comandante Mauro Taba. Di seguito, a partire dalle 18:30, sarà celebrata la Santa Messa presso la chiesa di Sant’Antonino, in via Vittorio Emanuele.
Le celebrazioni di san Sebastiano si concluderanno nel tardo pomeriggio di domenica 24 gennaio. Nella suggestiva cornice del coro ligneo della chiesa di Santa Chiara, in via Barbacana, il maestro Alessandro Varlotta si esibirà al pianoforte dalle 17. Nel programma, musiche di Rachmaninoff, Mendelssohn-Bartholdy, Liszt e Beethoven. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione “Ettore Molinaro – Amici di Santa Chiara e di Bernardo Antonio Vittone” che ha lo scopo di custodire la memoria storica e di promuovere i valori affettivi e architettonici della Chiesa di Santa Chiara garantendone la fruizione pubblica. L’ingresso è libero.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply