Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Serie D, RapalloBogliasco-Bra 1-1

logo Bra calcio

RAPALLOBOGLIASCO: Nava, Benga, Giovanelli, Gallio, Lelj, Zivkov, Toledo (42° st Moresco), Guerci, Barwuah (25° st Costantino), Simeoni, Signorini (4° st Pereyra).
A disp: Molinaro, Cilia, Vagge, Masi, Blaze, Dell’Ovo.
Allenatore: Michele Coppola.

BRA: Diouf, Di Savino, Spera, Amato, Piscopo, Prizio, Mazzafera, Dimasi (46° st Cogerino), Ferrario, De Peralta, Erbini (37° st Chiazzolino).
A disp: Carli, Bottasso, Massa, Coccolo, Sorato, Carretto, Di Stefano.
Allenatore: Massimo Gardano.
Arbitro: Cinque di Pistoia (assistenti: Vannini di Siena e Senzi di Arezzo).
Marcatori: 20° st Barwuah (R), 45° st rig. Ferrario (B).

Nella calza della Befana, aperta in Liguria, il Bra ha trovato un punto importante e “pesante”, perchè ottenuto in rimonta.
Ieri pomeriggio, nella prima giornata di ritorno giocatasi allo stadio “Umberto Macera” di Rapallo, i giallorossi allenati da Massimo Gardano hanno pareggiato 1-1 con il RapalloBogliasco.
Sotto un sole gradevole e sul terreno di gioco in erba sintetica, gli ospiti cuneesi sono così scesi in campo: Diouf (in porta), Di Savino, Piscopo, Prizio e Spera (difesa), Amato, Mazzafera e Dimasi (centrocampo), con Ferrario, De Peralta ed Erbini, in attacco.
Bra padrone del campo nella prima mezz’ora di gioco: al 6° Ferrario non trova lo specchio della porta; al 10° Nava blocca una conclusione di Spera; al 19° Nava si salva su una combinazione De Peralta-Ferrario; al 22° destro di prima intenzione “firmato” Ferrario su azione da corner, ma il tiro rasoterra è parato dall’estremo difensore genovese.
Squillo dei bianconeri rapallesi al 33°, Simeoni conclude out un batti e ribatti in area del Bra.
Dopo un minuto di recupero, all’intervallo è 0-0.
Al 5° del secondo tempo De Peralta, servito da Prizio, sfiora la traversa con un mancino velenoso.
Tre minuti più tardi punizione di Zivkov, tocco di Diouf, ribattuta di Pereyra e provvidenziale Spera che, con la sua deviazione, fa carambolare il pallone sul palo.
RapalloBogliasco in gol al 20°: traversone dalla fascia destra di Toledo, sul primo palo insacca di destro l’accorrente Barwuah (fratello di Mario Balotelli).
I giallorossi reagiscono con un destro potente di Dimasi (al 33°) e Nava è costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo; due minuti dopo, conclusione di Piscopo con Nava che, all’ultimo respiro, riesce ad afferrare la sfera in area piccola, anticipando d’un soffio De Peralta.
Al 37°, Chiazzolino rileva Erbini; al 43° il RapalloBogliasco non finalizza un contropiede con Zivkov e Costantino e, al 44°, il direttore di gara assegna un calcio di rigore per i giallorossi: Giovanelli stende Ferrario in area e per il direttore di gara non ci sono dubbi.
Dagli undici metri, destro potente e centrale di Carlo Emanuele Ferrario e 1-1 (al 45°)!
Per l’attaccante classe 1986, è il 18° gol stagionale!
Al 46°, Cogerino prende il posto di Dimasi e, il neo-entrato, va vicino al gol di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel quinto e ultimo minuto di recupero, De Peralta calcia a colpo sicuro in area ligure, ma Nava si supera e salva il risultato con un intervento miracoloso. Al triplice fischio, è 1-1.
Bra che, con il pari a Rapallo, sale a quota 30 punti in classifica.
Domenica 10 gennaio (alle ore 14,30) al Complesso sportivo “Attilio Bravi”, il Bra ospiterà la Lavagnese.

Comunicato stampa ufficiale A.C. Bra
Danilo Lusso A.C. Bra

Leave a Reply