Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Presentazione del libro Vita di don Giussani

Vita-Don-Giussani-Bra

Domenica 23 novembre, alle ore 17, presso Politeama Boglione di Bra verrà presentato il libro di Alberto Savorana “Vita di don Giussani”.

L’autore del libro, giornalista professionista dal 1987, ha lavorato presso RAI-USA a New York. E’stato, dal 1994 al 2008, direttore di Tracce, mensile internazionale di Comunione e Liberazione. Ha soprattutto collaborato con don Giussani alla realizzazione della collana “i libri dello spirito cristiano” ed alla pubblicazione dei libri del fondatore di CL. Attualmente è responsabile dell’ufficio stampa e pubbliche relazioni del Movimento e delle attività editoriali di esso
Il testo presenta la figura e l’opera di un grande uomo educatore del nostro tempo, raccontata da uno di quei “ragazzi” che, con Luigi Giussani, ha percorso un tratto importante della sua vita e continua a seguire ciò che egli stesso seguiva, provando a raccontare chi era e come ha vissuto, attraverso molti documenti inediti.
Nasce così questa biografia che, oltre a ricostruire per la prima volta la cronaca dei giorni del fondatore di Comunione e Liberazione, offre ai lettori il segno della sua eredità per la vita delle persone e della Chiesa. “La storia di don Giussani è così significativa perché ha vissuto le nostre stesse circostanze, e ha dovuto affrontare le stesse sfide e gli stessi rischi, ha dovuto fare lui stesso il cammino che descrive in tanti brani delle sue opere” (Julián Carrón). “Il Gius” infatti ha sempre considerato il cristianesimo come un fatto, un evento reale nella vita dell’uomo, che ha la forma di un incontro, invitando chiunque a verificarne la pertinenza alle esigenze della vita. Così è stato per i tanti ragazzi ed adulti di tutto il mondo che hanno riconosciuto in quel prete non solo un maestro dal quale imparare, ma soprattutto un uomo col quale paragonarsi, un compagno di cammino affidabile per rispondere alla domanda: come si fa a vivere?
Alla presentazione interverranno Armando Vanni (medico, ex Primario di medicina Ospedale di Bra) Sergio Soave (storico, Università di Torino), Guido Crosetto (imprenditore e uomo politico), Carmine Di martino (filosofo, Università di Milano) .
L’ingresso sarà libero e l’invito a partecipare rivolto a tutti.

Comunione e Liberazione – Bra

Leave a Reply