Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Ogni venerdì, Aperitivo in consolle: Caffè Boglione è Beirut

ACB-beirut

Beirut capitale. Del Libano e di un mondo. Gente di fedi e veti incrociati, di contrasti laceranti, di bellezza inaudita. Beirut ortodossa ai piedi della cattedrale di San Giorgio. Beirut cristiana nei quartieri di Achrafieh e di Gemmayzeh. Beirut musulmana, a piedi scalzi e genuflessa nelle moschee di Al-Omari e di Mohammad al-Amin.

Città viva quant’altre mai del Medio Oriente. Discoteche e preghiere. Techno music e muezzin. Ortodossia e vizi capitali, quiete e bordello, elevazione e cadute profonde, nelle viscere dei suoi quartieri ricchissimi con vista (attutita e lontana) sui campi profughi dei palestinesi. Beirut dalla gastronomia che fonde ricette arabe e raffinatezze francesi, vini barricati e ramadan.

Caffè Boglione proverà ogni venerdì, a partire dal 16 maggio, a restituirvi quelle suggestioni. Nei piatti poveri, nei vini oltremodo vanigliati e anche nelle digressioni nobilissime dei suoi ristoranti d’ispirazione transalpina. Aperitivo in consolle per noi è una cosa seria. Da sempre.

Comunicato Stampa
ACB dal 1847

Leave a Reply