Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Linda & The Greenman live in Arena Boglione, sabato 4 aprile, ore 23,00. Ingresso gratuito

Linda-The-Greenman-2

Il 2015 è l’anno di Linda & The Greenman, il duo acustico formato nei mesi precedenti da Linda Messerklinger e Gigi Giancursi, ex PERTURBAZIONE.
Songwriting emozionale e un approccio alla produzione di canzoni slegato dagli schemi.

I primi brani che hanno fatto uscire in rete, Una stagione in silenzio e Le giustificazioni si sono già attestate nelle playlist di fine anno di diverse radio sul suolo nazionale. E’ poi seguita L’ora dell’Adesso e stanno per uscire altri inediti della coppia che nel frattempo alterna alcune reinterpretazioni di canzoni altrui, italiane e internazionali. Ogni loro esibizione non è mai uguale alle precedenti. Affiancati dal polistrumentista Dario Mimmo per riarrangiare la loro scaletta.
Perché una stagione in silenzio non è vivere.

Scrive Antonio Capone:
«Quando abbiamo appreso la notizia della separazione tra Gigi Giancursi ed Elena Diana dal resto dei Perturbazione è stato un po’ come assistere di nascosto al litigio tra i tuoi genitori e scoprire che da quel momento non avresti più vissuto l’idillio che solo una famiglia unita può dare. Tuttavia la vita va avanti, elaborato il lutto te ne fai una ragione e scopri che tutto sommato non è tutta questa gran tragedia. Ecco dunque mentre i restanti componenti del gruppo torinese sono alle prese con il nuovo album Gigi nei mesi scorsi ha ufficializzato la nascita dei Linda & The Greenman di cui lui è naturalmente “l’uomo verde” mentre la fanciulla dal nome “pulito” è Linda Messerklinge, attrice (esordì proprio con la band di Rivoli nel video di “Se Mi Scrivi”), fotografa e ora pure cantante. I due stanno oliando gli ingranaggi di questo nuovo progetto essenzialmente dal carattere folk, normale che si avverta quel mood malinconico con cui i Perturbazione ci hanno stregati (Giancursi è stato l’autore di molti pezzi), ciononostante Linda e Gigi compongono musica senza preoccuparsi di assomigliare a qualcuno: è palpabile la genuinità dal tocco “green”, bucolico, necessariamente scevro di inutili orpelli, e per questo ci piacciono.
I due non hanno ancora annunciato alcuna uscita discografia, però se ne stanno andando in giro a farsi conoscere suonando inediti e cover, alcuni di questi brani sono stati svelati sul canale YouTube della band, per ora i pezzi sono quattro (“L’Ora dell’Adesso”, “Le Giustificazioni”, “Una Stagione in silenzio” e “Love Will Tear Us Apart“) e sono tutti qua sotto.»

L’ora dell’adesso: https://www.youtube.com/watch?v=ag_8pt6LIEE

Una stagione in silenzio: https://www.youtube.com/watch?v=QjPYhDvMsOs

Comunicato Stampa

Leave a Reply