Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Lega Pro Seconda divisione, Santarcangelo-Bra 3-0

SantarcangeloBra01122013

Risultato severo, quello maturato domenica pomeriggio al “Valentino Mazzola” contro i romagnoli del Santarcangelo. La capolista, bloccata sullo 0-0 da un buon Bra nella prima frazione di gioco, ha trovato la via del gol solo nella ripresa. Undicesimo ko stagionale per i giallorossi, sempre in coda alla graduatoria con 5 punti.
Formazione cuneese (in divisa rossa con bordi gialli) senza gli squalificati Botturi, Dalla Costa e Tettamanti, con Briano, Passerò, Santoni e Serino non convocati per scelta societaria.
Tra i pali c’è ancora Vavassori, al posto di Cicioni (bloccato da un fastidio muscolare).
Bra vicinissimo al gol al settimo minuto: rimessa laterale di Sillano, sponda aerea di Fumana, girata mancina di Ferrario in area avversaria e palla fuori d’un soffio.
Ancora Ferrario protagonista: contropiede bloccato solo da un intervento prodigioso del difensore Cola.
Passa la mezzora ed è il fuorigioco a fermare i padroni di casa: gol annullato a Graziani. Al 42°, da posizione defilata fuori area, lo stesso attaccante gialloblu centra la traversa.
Solo al 17° del secondo tempo la capolista passa in vantaggio: destro a giro sul secondo palo, in area, di Papa e 1-0.
Tre minuti più tardi, l’undici dei mister Calamita-Daidola resta in dieci uomini: seconda ammonizione a Barbaro.
Passano i minuti e, sul fronte cuneese, si registra l’esordio in Seconda divisione per Federico Grosso (attaccante classe 1995 della Berretti), entrato al 40° per Isoardi.
Scocca il 43° ed il Santarcangelo raddoppia il bottino dei gol: conclusione dai venti metri di D’Antoni che s’infila nell’angolino alla sinistra di un disattento Vavassori.
Galfrè (rosso diretto) è espulso per proteste un minuto più tardi (Bra in nove uomini) e al 49° i gialloblu trovano il 3-0: fallo di Campanaro ai danni di Urso in area di rigore, penalty assegnato e Piccoli non fallisce.
Domenica 8 dicembre (ore 14,30) allo stadio “Fratelli Paschiero” di Cuneo, il Bra ospiterà il Real Vicenza (terza forza del campionato con 26 punti all’attivo).

Comunicato stampa ufficiale A.C. Bra S.r.l
DL A.C. Bra S.r.l.

Leave a Reply