Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

La quinta A della scuola don Milani di Bra vince il premio Pedibus

pedibu2

82% di frequenza durante l’ultimo anno scolastico

Ottantadue per cento di presenze durante l’anno scolastico 2014/2015 alle attività del “Pedibus” di Bra. Questo l’ottimo risultato ottenuto dalla classe quinta A della scuola primaria “don Milani” di via Piumati, che è risultata la più assidua nell’utilizzare il servizio che garantisce il metodo più ecologico per raggiungere a piedi, su percorsi vigilati e protetti, oltreché assieme ai propri compagni nove scuole della città della Zizzola.
Nei giorni scorsi l’assessore all’ambiente Sara Cravero, il consigliere delegato ai trasporti Pietro Ferrero e il più giovane dei consiglieri comunali, Alberto Bergesio, hanno visitato le diverse classi partecipanti per consegnare gli attestati di presenza e il riconoscimento alle tre classi di ogni plesso più assidue nel partecipare all’iniziativa. In occasione della decima edizione di “Pedibus”, agli studenti è stato consegnato un simpatico gadget, ovvero un portachiavi che rappresenta il logo del “Pedibus” braidese, un piede stilizzato, e ricorda anche il decimo anno di attività di un’iniziativa cresciuta anno per anno nella partecipazione e nella considerazione di studenti e famiglie.
Al ritorno sui banchi di scuola, poi, nel mese di settembre, il “Pedibus” sarà ancora protagonista. E non solo su strade e marciapiedi. L’iniziativa sarà infatti al centro, assieme ad altre iniziative di carattere ambientale, di un concorso che coinvolgerà i ragazzi nell’illustrare e nel creare slogan per valorizzare l’importante esperienza degli ultimi dieci anni. Proprio quella che ha consentito a migliaia di studenti di arrivare in aula scendendo dalla macchina dei genitori non solo davanti al portone.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply