Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Grand’Età al cinema: sullo schermo di Bra arriva Buoni a nulla

buoni-a-nulla-2014-gianni-di-gregorio-001

La pellicola di e con Gianni Di Gregorio proiettata lunedì 2 marzo alle 15:30

Dopo il debutto del 23 febbraio con “E fuori nevica” di Vincenzo Salemme, lunedì 2 marzo 2015 proseguono gli appuntamenti a Bra con la rassegna cinematografica “GrandEtà al cinema”, giunta alla sua decima edizione. Con la formula quattro film a dieci euro e proiezioni in pomeridiana al lunedì, l’iniziativa si svolge e consente agli ultrasessantenni residenti sotto la Zizzola di riflettere al cinema Vittoria di via Cavour, spesso sorridendo, sugli anni che passano.
Tema questo nel quale l’indiscusso campione sul grande schermo è sicuramente Gianni Di Gregorio, del quale verrà proiettata la pellicola “Buoni a nulla”. Se l’autore romano, nella sua tripla veste di attore, regista e sceneggiatore, ha saputo toccare il tema dell’età che avanza con delicatezza e incisività anche nei suoi precedenti lavori, nella pellicola presentata all’ultima edizione del festival di Roma a Di Gregorio è riuscito un perfetto mix tra sentimento, poesia e riscatto.
Protagonista del film è Gianni (un autobiografico Di Gregorio), uomo sfortunato e preso di mira dalle ingiustizie dei colleghi, che a breve dimenticherà visto l’approssimarsi della pensione, dell’ex moglie e della vicina di casa. Gianni stringerà però un’amicizia sincera con Marco (un’irresistibile Marzocca), uomo buono e docile, innamorato della giovane collega Cinzia (Valentina Lodovini), che finirà per illuderlo. Gianni e Marco impareranno però, non senza imbarazzi e fatica, a farsi rispettare da tutti.
“Grand’età al cinema” proseguirà poi lunedì 9 marzo con “Il ricco il povero e il maggiordomo”, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Gli spettacoli avranno inizio alle 15:30 e le tessere per accedere alle proiezioni sono in vendita presso i centri di incontro comunali di via Montegrappa, Madonna fiori, Bescurone, Oltreferrovia, Pollenzo e Bandito, presso il centro interparrocchiale pensionati e nelle sedi dell’Arci Unitre e delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil. Maggiori informazioni telefonando ai numeri 0172.438295 e 0172.438238 della ripartizione socio-scolastica comunale di Bra.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply