Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Giovedì 7 agosto si proietta in Bescurone il film “The Butler”

The-Buttler

A Bra un maggiordomo dietro le quinte della storia

I grandi eventi della storia osservati da dietro le quinte, nei luoghi dove la storia si è compiuta. E’ questa la chiave del successo di “The Butler”, la pellicola di Lee Daniels campione d’incassi negli Usa, che verrà proiettata a Bra giovedì 7 agosto 2014, nel quartiere Bescurone, proseguendo la rassegna itinerante di cinema d’autore all’aperto dal titolo “Periferia cuore della città”.
Quando caleranno le tenebre, attorno alle 22, una grande interpretazione di Forst Whitaker racconterà la vicenda del domestico Cecil Gaines, che dopo la morte del padre in un campo di cotone negli stati meridionali degli Usa, si ritrova a svolgere la funzione di maggiordomo alla Casa Bianca. Qui vedrà da dietro le quinte i grandi avvenimenti che passano dall’assassinio di Martin Luther King alle guerre del Vietnam, dallo scandalo del Watergate all’assassinio del presidente Kennedy. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’articolo di giornale “A Butler well served by this election”, scritto dal giornalista Wil Haygood e pubblicato sul Washington Post, che narra la vicenda di Eugene Allen, maggiordomo della Casa Bianca per più di trent’anni.
L’ingresso è libero. La settimana successiva, giovedì 14 agosto, l’appuntamento con “Periferia cuore della città” sarà a Bandito con la commedia italiana “Smetto quando voglio”. Maggiori informazioni su web consultando i siti www.turismoinbra.it e www.comune.bra.cn.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply