Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Controlli con il targa system della polizia municipale di Bra

targasystem

Undici vetture non in regola con l’assicurazione, un’auto intestata ad una persona deceduta

Non si fermano e si intensificano in estate i controlli svolti dal comando di Bra della polizia locale sulla circolazione stradale. Lo scopo? Reprimere e prevenire comportamenti scorretti alla guida, che potrebbero determinare conseguenze per gli automobilisti.

Nei giorni scorsi, durante un pattugliamento notturno, sono stati effettuati anche con l’utilizzo del targa system, che ha verificato la posizione assicurativa di centinaia di auto. Tra queste, undici non erano in regola con la revisione periodica mentre una di queste, una Ford Focus condotta da una ventenne braidese, è stata posta sotto sequestro amministrativo perchè sorpresa in circolazione con l’assicurazione scaduta da circa un anno. Nel frangente, gli agenti hanno accertato che il veicolo era intestato ad una persona deceduta da oltre un anno e mezzo e pertanto, oltre alla pesante sanzione per la mancanza di assicurazione, è stata ritirata anche la carta di circolazione per la mancata effettuazione del passaggio di proprietà.

Altri verbali sono stati contestati per mancata precedenza, mancato uso delle cinture di sicurezza e di seggiolini per bambini, oppure per l’uso del telefono cellulare alla guida. I controlli continueranno nei prossimi giorni.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply