Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Colonia di Laigueglia entrerà nel patrimonio comunale di Bra

Laigueglia-Colonia-Marina-Bra

Colonia di Laigueglia entrerà nel patrimonio comunale

All’unanimità il consiglio comunale ha poi approvato una piccola modifica al regolamento edilizio, “piccolo passo per semplificare e agevolare cittadini e operatori” – come detto da più consiglieri nel corso del dibattito moderato dal presidente Biagio Conterno, mentre è stata approvata con la sola astensione del gruppo “Bra domani” la presa d’atto dell’incorporazione della Siar (società intercomunale acque reflue) nella Sipi (società intercomunale patrimonio idrico), società quest’ultima di cui il comune di Bra è socio al 2,43 per cento.
Più articolata, invece, la discussione a riguardo dell’avvio del procedimento di estinzione dell’Ipab che gestisce le “Colonie alpine e marine braidesi”, struttura che organizza ogni anno soggiorni estivi per i cittadini residenti sotto la Zizzola nella ligure Laigueglia. “La colonia è stata istituita nel 1923, per consentire ai ragazzi di trascorrere un periodo al mare in un’epoca in cui non si andava certo in vacanza assieme ai genitori. Per indicazioni regionali, occorre però dismettere le Ipab, con il patrimonio e i fini sociali dell’iniziativa che passeranno al Comune” – ha specificato il sindaco Bruna Sibille.
Il consigliere Sergio Panero (Bra domani) ha invece lamentato il fatto che nel richiedere il bilancio dell’Ipab per approfondire l’oggetto della deliberazione, gli sia stato presentato unicamente un bilancio 2010 “un po’ datato, pur avendo ricevuto rassicurazioni dal sindaco circa lo stato del patrimonio e delle risorse. Importante che il vincolo per assistenza e beneficenza tipico delle Ipab venga mantenuto”.
Per queste perplessità, il gruppo “Bra domani” ha deciso di astenersi su di una deliberazione che è stata votata da tutti gli altri componenti l’assemblea.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply