Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: streghe, rane e gufi in biblioteca

Gatto-Gobbolino

Tornano gli appuntamenti con le letture animate per i bimbi dai tre ai sette anni

Storie di magia in biblioteca civica a Bra: lunedì 19 gennaio, alle 17 nella sala letture, i bimbi dai tre ai sette anni scopriranno con l’aiuto di Officina04 la storia de “La Strega Gelsomina” e del suo gatto Gobbolino che, esasperato dai modi poco gentili della sua padrona, decide di partire per un’avventura verso le montagne innevate del Nord, alla ricerca di un portentoso stregone buono.

“La rana strana e il gufo stufo” saranno invece i protagonisti dell’appuntamento del lunedì successivo, 26 gennaio: alle 17 nella struttura di via Guala, Elio Giacone proporrà storie, filastrocche e giochi che parlano di animali, reali o immaginari. Al termine della narrazione i piccoli lettori potranno costruire una marionetta in cartoncino da portare a casa, a ricordo del pomeriggio di fantasia.

Entrambi gli incontri sono ad ingresso libero: per partecipare è necessario solo prenotarsi in biblioteca, al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. Le letture si inseriscono nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply