Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: le donne, il management e la differenza

donne management differenza

Giovedì 28 maggio si presenta il libro di Luisa Pogliana

La differenza femminile può allargare e cambiare gli orizzonti manageriali, come fertile e costruttiva rivisitazione del mondo dell’impresa e del lavoro. Questo è solo uno degli spunti di riflessione sul rapporto tra genere e carriera offerti dal libro “Le Donne, il Management, la Differenza. Un altro modo di governare le aziende” di Luisa Pogliana, che verrà presentato giovedì 28 maggio a Bra, alle ore 18.30 nella Sala Consiglio del Palazzo comunale, in piazza Caduti per la Libertà.

Nel corso dell’incontro, l’autrice illustrerà pensieri e pratiche che emergono dal confronto tra donne manager “che hanno mantenuto vivo il loro stupore dinnanzi a ciò che appare insensato, ingiusto – come si legge nel volume, edito Guerini Associati. In questi luoghi di uomini, anziché sforzarsi di adeguarsi, si sono fondate sulla propria differenza. La diversità stabilisce un confine, la differenza continuamente lo attraversa. Si tratta di una opportunità da cogliere, per le donne, per chi dirige l’azienda e chi vi lavora, per le aziende nel loro insieme”.

Luisa Pogliana, per molti anni Direttore Ricerche di Mercato del Gruppo Mondadori, ha coperto ruoli in enti internazionali e nella European Commission; è oggi consulente di ricerche sui mercati internazionali. Impegnata sui temi relativi al management femminile, per le nostre edizioni ha scritto “Donne senza guscio” (2009). Quindi ha fondato, con Isabella Covili, Anna Deambrosis, Patrizia Di Pietro e Giuseppina Grimaldi, l’associazione Donnesenzaguscio (www.donnesenzaguscio.it), luogo di incontro tra donne che condividono l’essere donna e manager, e l’interesse a ragionare sul proprio ruolo e sulla propria vita. Questo libro nasce da un progetto sviluppato insieme.

Interverranno l’autrice Luisa Pogliana, la componente della Consulta Pari Opportunità di Bra Loredana Sardo, Clara Rocca e Valentino Inaudi; introduce il Sindaco Bruna Sibille. L’incontro, ad ingresso libero, è organizzato dal Comune di Bra e dalla locale Consulta Pari Opportunità. Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Pari Opportunità del Comune, al numero 0172.438130.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply