Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: i controlli della polizia municipale

Polizia-Municipale-Bra-2014-02

Donna sorpresa più volte a guidare con patente sospesa: le verrà revocata

Verranno deferiti alla Procura della repubblica presso il Tribunale di Asti i due trentenni di origini africane che, nella mattinata di domenica 12 aprile sono venuti “alle mani” per questioni legate alla loro attività di parcheggiatori abusivi. L’acceso diverbio tra i due è presto sfociato in una colluttazione: nel tentativo di colpire l’avversario con una pietra, è stato danneggiato un vetro di un veicolo appartenente ad un concorrente della Mezza Maratona di Bra. Sul posto sono immediatamente accorse tre pattuglie della polizia municipale della città della Zizzola, già in zona per il servizio della domenica: gli agenti hanno immediatamente fermato uno dei due, mentre l’altro è stato bloccato nei pressi dell’ala mentre tentava di fuggire. Dopo l’identificazione, a carico dei due sono stati redatti gli atti di rito relativi al deferimento per il reato di danneggiamento aggravato.

Nei giorni scorsi, una donna quarantenne braidese è stata inoltre deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di guida in stato di ebbrezza dalla pattuglia del Pronto intervento della polizia municipale. La donna, alla guida della sua Opel Meriva, si è scontrata contro la Peugeot 5008 condotta da un cinquantenne braidese per cause ancora al vaglio degli agenti; entrambe i conducenti sono stati sottoposti al controllo del tasso alcolico che, per la donna, è risultato pari al doppio rispetto a quello consentito. Gli operatori della polizia locale hanno altresì provveduto a ritirare la patente di guida della donna.

Una cinquantenne braidese è stata invece sanzionata in via amministrativa per aver continuato a condurre la sua Citroen C 3 sebbene la patente gli fosse stata sospesa nei mesi scorsi per un altro illecito. La donna, la scorsa estate, era stata infatti fermata dalla pattuglia del nucleo motociclisti della municipale braidese per un controllo, dal quale era emerso che la sua patente di guida era scaduta di validità da 8 anni. In quell’occasione gli agenti avevano contestato la violazione prevista e ritirato il documento. Nel mese di dicembre la stessa era stata fermata nella notte dalla pattuglia pronto intervento sempre alla guida della C 3; in quella occasione gli operatori della polizia locale, oltre alla sanzione avevano provveduto a denunciarla per il reato di guida sotto l’effetto delle sostanze alcoliche: in quell’occasione la donna aveva un tasso doppio rispetto a quello consentito. Nei giorni scorsi la C 3, sempre condotta da C.L., è nuovamente incappata in un posto di controllo: contestata la violazione amministrativa relativa alla guida con patente sospesa e apposti i sigilli al veicolo, che non potrà più essere utilizzato da nessuno per 90 giorni. A seguito di codesta ennesima violazione, la patente di guida verrà revocata definitivamente.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply