Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

A Bra Genitori e figli a confronto sui social network

Help-Genitori-Rete

Nativi digitali contro pantofolai da salotto. Anche questo è conflitto generazionale al tempo del web 2.0. Per questo parte a Bra un’iniziativa, articolata in un incontro pubblico e in alcuni laboratori dedicati a conoscere meglio il mondo dei social network, dal titolo “Help!!!”, con un lapidario sottotitolo “Genitori in rete. Noi e i nostri figli nell’era digitale”. nei venerdì di febbraio al centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 7 febbraio 2014, alle ore 21 presso il centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza, quando il comunicatore Michele Marangi guiderà i presenti all’interno del mare magnum dei nuovi strumenti di comunicazione. Marangi, docente al master per analisti di produzione cinematografica, televisiva e crossmediale (DAMS-SAA) dell’Università di Torino e al master di formazione interculturale dell’università Cattolica di Milano, oltre che autore di “Insegnare cinema – Lezioni di didattica multimediale” e redattore di “Duellanti” e “Cineforum”, introdurrà con termini semplici e esempi pratici i nuovi paradigmi della comunicazione, sempre più orientati ad una ridefinizione dei ruoli tra creatori e destinatari dei messaggi.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale della città della Zizzola in collaborazione con la consulta comunale delle famiglie, proseguirà con alcuni specifici laboratori che si svolgeranno dal 21 febbraio al 6 marzo all’interno del laboratorio multimediale dell’istituto salesiano “San Domenico Savio”, con una focalizzazione sull’uso dei social network. Venerdì 21 febbraio titolo dell’incontro sarà “Facebook: scoperta ed utilizzo”, la settimana successiva, venerdì 28, “Facebook e le questioni della privacy e rischi”, mentre il 6 marzo si concluderà con un incontro dedicato agli “Strumenti di comunicazione (Twitter, Google plus e dintorni)”. I laboratori si svolgeranno in orario serale.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply