Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra, fondo compensativo imprese per maggiori oneri Tari

comune_bra_bandiere

La Giunta comunale stanzia 20 mila euro: fino al 2 marzo è possibile richiedere il contributo

Le attività produttive hanno due mesi di tempo – da venerdì 2 gennaio a lunedì 2 marzo 2015 – per presentare richiesta di contributo nell’ambito del Fondo Compensativo del maggiore onere del nuovo tributo ambientale. La Giunta del Comune di Bra ha infatti stanziato l’importo di 20 mila euro, finalizzati a sostenere le imprese e gli esercizi commerciali particolarmente penalizzati dal meccanismo di calcolo della TARI, la nuova imposta comunale sui rifiuti istituita con la legge di stabilità 2014.

Possono presentare domanda le persone fisiche e giuridiche, titolari di partita IVA, intestatarie di utenze non domestiche ai fini Tari relative ad immobili ubicati nel Comune di Bra in regola con i pagamenti relativi alla Tares 2013 e alla Tari 2014, che non hanno ricevuto provvedimenti di accertamento relativi ai medesimi tributi e alla previgente Tarsu. Sono ammissibili al contributo gli importi determinati confrontando situazioni omogenee relative alla Tarsu dell’anno 2012 e alla Tari anno 2014, ovvero i casi in cui, nel corso del 2014, non siano intervenute variazioni in termini di numero di pratiche intestate al contribuente, superfici, periodo di occupazione/detenzione dei locali, destinazioni d’uso e categoria, tali da modificare gli elementi incidenti sul calcolo del tributo rispetto alla situazione rilevata in data 31/12/2012.

Nel caso la domanda sia ritenuta ammissibile, potrà essere riconosciuto un contributo massimo pari alla differenza tra l’importo dovuto e versato a titolo di Tari 2014 – con riferimento alla sola componente del Tributo Comunale sui Rifiuti, al netto dell’addizionale provinciale (pari al 5%) – e l’importo dovuto e pagato a titolo di Tarsu 2012, al netto dell’addizionale provinciale (5%), maggiorato del 30%.

Le domande di contributo dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modello pubblicato sul sito del Comune di Bra, all’indirizzo www.comune.bra.cn.it, sezione “Servizi e procedimenti – Tributi – Tari”, dal 2 gennaio al 2 marzo 2015. Le domande potranno essere consegnate a mano, esclusivamente presso l’ufficio Protocollo del Comune di Bra in Piazza Caduti per la Libertà, 14 (dal martedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,45, apertura pomeridiana martedì e giovedì 15-16), oppure mediante posta elettronica certificata, all’indirizzo comunebra@postecert.it, allegando il modulo di domanda di concessione del contributo debitamente compilato, completo di tutti gli allegati e firmato digitalmente. Per maggiori informazioni, contattare l’ufficio tributi comunale di via San Giovanni Battista, al numero 0172.430001.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply