Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: filastrocche, prodi cavalieri e animaletti raccontati

Nati-Leggere-2014-1

In biblioteca e libreria “Nati per Leggere”, letture animate dedicate ai bimbi dai tre ai sette anni

Filastrocche per crescere, imparare e divertirsi lunedì 3 novembre, in biblioteca civica a Bra. A partire dalle 17 Elio Giacone stupirà tutti i bimbi dai tre ai sette anni con “Dire, fare, giocare”, ovvero sciogli lingua che insegnano a contare, distinguere i colori, conoscere i contrari, le parti del corpo e i giorni della settimana. Nel pomeriggio in compagnia delle parole, ci sarà spazio anche per momenti di gioco e per la costruzione di semplici marionette in cartoncino, con l’aiuto del burattino Mago Abras.

Nati-Leggere-2014-2

Il lunedì successivo, 10 novembre, sempre alle 17 nella sala ragazzi di via Guala 45, arriva “Il prode Nico”, ovvero il Don Chisciotte per i più piccoli raccontato da Officina 04. Il coraggioso Nico, vestito di tunica, elmo e spada, va alla scoperta del mondo con un destriero d’eccezione, il mansueto cane Pelosone. L’incontro con il grande lupo cattivo a fornirà ai due amici l’occasione di dimostrarsi all’altezza. Per partecipare è necessario prenotare al numero 0172.413049 oppure via posta elettronica, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it.

Entrambi gli incontri, ad ingresso libero, sono inseriti nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promossi dalla Regione Piemonte e realizzati con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Un progetto solo, ma tante occasioni per viverlo: da quest’anno anche la Libreria di via fratelli Carando “Il Crocicchio” aderisce a “Nati per Leggere”, in collaborazione con la biblioteca civica. Così, sabato 8 novembre alle 17 i piccoli amanti della lettura potranno assistere al racconto animato di “Una formica, una lucertola, una vespa… e altre storie di bestioline”, narrati dall’illustratrice Romina Panero. L’ingresso è libero; per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare la Libreria al numero 0172.44619 oppure via e-mail, all’indirizzo libreriacrocicchiobra@gmail.com.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply