Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

APERITIVO IN CONSOLLE 2014

Bra-Aperitivo-in-Consolle-2014

APERITIVO IN CONSOLLE 2014
UN VIAGGIO TRA MUSICA E GUSTO
Dal 16 maggio al 27 giugno ogni venerdì sera dalle 19:00

A partire da venerdì 16 maggio arriva il consueto appuntamento a Bra con Aperitivo in Consolle.
Giunta alla sua nona edizione, la manifestazione – forte del clamoroso successo riscontrato lo scorso anno, con oltre 100.000 presenze complessive – torna ad animare il centro urbano per un totale di sette appuntamenti.

Ogni venerdì sera, passeggiando per Bra, si potrà fare un giro per l’Italia, l’Europa e tante altre suggestive località del mondo, in un peculiare gemellaggio enogastronomico che garantirà un’offerta diversificata e di qualità, caratterizzata da una sonorizzazione musicale tra dj-set e live, strutturata in macro-aree tematiche, al fine di garantire una fruizione gradevole del sottofondo che accompagnerà la movida, in grado di soddisfare le esigenze più diverse.
Un’edizione che si preannuncia da record, a partire dal numero di partecipanti all’iniziativa. Sono infatti 14 i locali che quest’anno hanno aderito al progetto, riscontrando un’importante apertura verso ristoranti e pizzerie, consolidando il coinvolgimento sempre più trasversale di pubblico e gusti. Il tutto all’insegna del piacere della convivialità e dell’aggregazione cittadina, vero e proprio fil rouge di tutta la manifestazione.
Durante i sette appuntamenti in programma ci si potrà immergere in un viaggio piacevole e raffinato tra musica e gusto, facendosi conquistare dagli eccellenti aperitivi studiati per l’occasione dai locali del circuito. Si potranno così scoprire le culture e i piatti esotici delle cucine più internazionali o degustare quelli autoctoni delle straordinarie tradizioni regionali italiane, il tutto condito da sonorizzazioni curate da dj e musicisti.

Ecco nel dettaglio i gemellaggi scelti dai locali del circuito:

Il Caffè Cavour (Via Cavour, 33) cavalca l’onda dei mondiali e ci porta a Rio De Janeiro. Potrete dunque gustare i tipici drink delle solari spiagge di Ipanema e Copacabana: la caipirinha, il famoso cocktail a base di cachaca, e la tradizionale birra locale Brama.
La Scaletta (Via Cavour, 52) vola oltre oceano e si ispira a San Diego per un menù tipicamente yankee: hamburgher, cheeseburgher, patatine e tutto quanto sta alla base della dieta a stelle e strisce.

Il London Café sarà Londra. Oltre alla classica birra vi aspettano stuzzichini con beacon, stilton cheese (la rivisitazione inglese del gorgonzola) e fish and chips.
Il Bar Arpino (Via Cavour, 36) sarà Rimini. A farla da padrone sarà dunque la classica piadina, declinata in tutte le sue più sfiziose varietà.

Il Bar Posta (Via Cavour, 28) punta al sud approdando a Gallipoli. Propone prodotti della tradizione pugliese (caciocavallo, cime di rapa, pomodori pachino, pomodori secchi) accompagnati da Negroamaro e bianchi del Salento.

Il Caffè Boglione si trasferisce idealmente in Libano, a Beirut, con il suo mix di culture millenarie e vocazioni moderne e la sua gastronomia che fonde ricette arabe, raffinatezze francesi e vini barricati.

Il Caffè Garibaldi e Il Bistrot (Corso Garibaldi, 7) volano nella lontana India, scegliendo rispettivamente Bombay e Nuova Delhi. Gusti speziati e le fascinazioni coreografiche di Bollywood saranno gli ingredienti dei loro aperitivi.

La Bula (Corso Garibaldi, 25) punta invece sulla Francia, facendo tappa a Saint Malo. Ostriche e champagne per una sosta di classe in questo ristorante specializzato in pesce.
Gennaro Esposito (Piazza XX Settembre 32/A) sarà ovviamente Napoli. La pizza rigorosamente cotta secondo i dettami della tradizione la farà da padrone, arricchita da piacevoli ingredienti e varianti.

Il Cafè Talamini (Via Principi di Piemonte, 83) ci porta sulle spiagge da sogno di Playa del Carmen: cucina messicana (non troppo piccante) a base di tortillas, nachos e jalapeno (i tipici peperoncini ripieni con mozzarella). Il tutto condito dalle tradizionali salse.

Il Bar Chiavassa (Via F.lli Carando, 2) quest’anno fa tappa a Roma. In collaborazione con le cantine Astoria proporrà un’assoluta novità di mercato: il prosecco analcolico. Da provare.
Zenzero (Via Audisio 41) sarà Trieste. L’eleganza e il fascino mitteleuropeo rivive all’interno di piatti tipici della tradizione locale.

Il Caffè Principe (via Adolfo Sarti, 3) rievoca le atmosfere piratesche dell’isola di Tortuga, portandoci nel mare dei Caraibi tra le avventure dei Bucanieri e una cucina esotica a base di delizie di pesce e ricette locali.

Per maggiori informazioni:
334.8558361/349.7548669

Leave a Reply