Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Al Politeama di Bra: “Cantando sotto la pioggia”

Cantando-SOTTO-LA-PIOGGIA

Un tuffo nell’affascinante Hollywood degli Anni Venti, sabato 7 dicembre alle 21 al Teatro Politeama Boglione di Bra, quando andrà in scena – in esclusiva nazionale – il musical cult “Singin’ in the rain – Cantando sotto la pioggia” della Compagnia Corrado Abbati. Due ore di divertimento, stupore e musica: chi ha amato l’esilarante commedia di Gene Kelly e Stanley Donen sarà coinvolto l’energia degli interpreti, dalle impennate coreografiche, dalle regia e dal nuovo e sorprendente allestimento.

Don, un giovane attore di varietà, decide di tentare la fortuna passando al cinema. Viene ingaggiato per affiancare la bellissima attrice Lina Lamont in un film muto che ottiene uno strepitoso successo. Lina si innamora di Don e, confondendo la finzione con la realtà, pensa di costituire con lui una coppia. Quando Don conosce Kathy, una giovane cantante ballerina di cui si invaghisce, la gelosia di Lina è incontenibile. Una divertente parodia del frenetico rinnovamento di Hollywood, durante la transizione dalla tecnica del film muto a quella del sonoro.

Giudicato dalla critica più autorevole come il miglior musical di tutti i tempi, “Cantando sotto la pioggia” è diventato il titolo-simbolo del teatro musicale americano. L’allestimento si avvarrà della collaborazione dell’inglese “Up Stage Designs” e dei suoi scenografi Phil R. Daniels e Charles Cusick Smith, autori di un’inedita messa in scena multimediale che avrà per filo conduttore l’ambientazione cinematografica.

Il biglietto per lo spettacolo (24 euro intero, 20 ridotto per under 26 e over 65) può essere acquistato il venerdì dalle 17 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12 oppure la sera stessa, a partire dalle 20, presso il botteghino del teatro, oppure prenotato telefonicamente al numero 0172.430185, per chi chiama da fuori Bra. Prossimi appuntamenti a teatro il 20 dicembre, con “Le voci del Musical” a cura dell’Adriana Cava Jazz Ballet, e il 30 dicembre, con il tradizionale “Concerto di Capodanno”. Maggiori informazioni su teatropoliteamabra.it.

Fonte http://www.comune.bra.cn.it

Leave a Reply