Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

A Bra la Giornata nazionale delle famiglie al museo

Bra_musei_logo

I musei civici di Bra aderiscono alla Giornata nazionale delle famiglie al museo (F@Mu), ideata e promossa da Kids Art Tourism e in programma per domenica 13 ottobre, con l’obiettivo di godere delle strutture museali italiane giocando e imparando con mamma e papà, nonni e fratellini.

Per l’occasione, il museo civico di Storia Naturale “Craveri” propone nel pomeriggio, ai bimbi dai quattro agli otto anni, un laboratorio attraverso il quale sarà possibile diventare protagonisti delle avventure del sorprendente bosco di Bel Colle, conoscendo da vicino gli animali che abitano le colline del Roero. A seguire, visita guidata alle sale del museo, merenda in compagnia e un goloso omaggio offerto dalla Cooperativa sociale “LiberoMondo” di Roreto di Cherasco. Ingresso gratuito per i bambini, al costo di 3 euro per i genitori. Prenotazione obbligatoria al numero 0172.412010 o tramite posta elettronica, all’indirizzo craveri@comune.bra.cn.it.

Al museo civico di Arte e Archeologia di Palazzo Traversa, in via Parpera 4, si trascorrerà il pomeriggio “Giocando con l’oro insieme a Klimt”: in occasione dell’esposizione del “Ritratto di signora” del pittore austriaco, a partire dalle 16 i bimbi impareranno a realizzare un piccolo oggetto – come un segnalibro o un quadretto – ispirandosi alla tecnica delle decorazioni che si ritrovano nei dipinti dell’artista. Prima del laboratorio verrà presentata l’opera in mostra. Ingresso e attività gratuita per i bambini, al costo di tre euro per gli adulti accompagnatori. E’ richiesta la prenotazione entro venerdì 11 ottobre, al numero 0172.423880.

Ludovisita – ovvero visita “giocata” alla collezione – al museo del Giocattolo di via Guala: ogni ora dall’apertura della struttura (dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30) i piccoli visitatori intraprenderanno un viaggio alla scoperta dei balocchi, in cui ogni stanza diventerà tempo e spazio per guardare, domandare e, soprattutto, giocare con giocattoli simili a quelli esposti. Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei sei anni, al costo di 2 euro per chi ha tra i 6 e 14 anni e di 3 euro per i genitori.

Info: Città di Bra – Museo civico “Craveri”

Tel. 0172.412010 – craveri@comune.bra.cn.it

Città di Bra – Museo di Palazzo Traversa

Tel. 0172.423880 – traversa@comune.bra.cn.it

Museo del Giocattolo

Tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it

Fonte http://www.comune.bra.cn.it/

Leave a Reply