Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Nominata l’autorita’ per il teleriscaldamento di Bra

5424764024_842a5db693_n

Nelle settimane in cui sono partiti a Bra i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di teleriscaldamento, il sindaco Bruna Sibille ha nominato l’autorità per il teleriscaldamento, l’organo monocratico che si occuperò di sovrintendere e controllare le modalità di calcolo delle tariffe, il controllo sulla realizzazione del progetto, oltre a definire contabilmente l’indennità di disagio che il concessionario del sottosuolo pubblico, la ditta Bra energia, dovrà all’amministrazione comunale per i ventinove anni di durata della convenzione.

La scelta è caduta sull’ingegnere albese Ernesto Saracco, che guiderà l’autorità e proprio in questi giorni è stato ricevuto a palazzo civico per impostare l’attività del nuovo organismo di governante. L’ingegner Saracco sarà affiancato da un comitato tecnico consultivo, in cui cinque membri sono stati designati dall’amministrazione comunale e due da Bra energia. Ne fanno parte, su designazione comunale, i consiglieri comunali Claudio Lacertosa, Pier Giorgio Pirra, Gian Massimo Vuerich e gli ingegneri Marina Scarzello e Enrico Scavarda. Su designazione della Bra energia gli ingegneri Andrea Pautasso e Federico Mollo.
“Ho incontrato in questi giorni l’ingegner Saracco per dare formalmente avvio alle attività dell’autorità per il teleriscaldamento, che dovrà diventare il punto di riferimento “terzo” rispetto ad azienda e amministrazione comunale anche per gli utenti che si allacceranno al servizio” – ha detto il sindaco Bruna Sibille – “Si tratta di un professionista molto competente che ha già affrontato queste problematiche in altri sedi e credo possa diventare davvero un punto di riferimento in città per gestire una pratica complessa quale è il teleriscaldamento. Mi pare però che, assieme al comitato consultivo che sarà convocato quanto prima, ci siano davvero tutti i presupposti per dare sostanza ad una forma di governante di questo processo che per la prima volta a livello nazionale viene sperimentato proprio nella nostra città”.

Fonte http://www.comune.bra.cn.it

Leave a Reply