Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Il mondo in aula: a Bra laboratori di lettura multiculturali

Bra-il-mondo-in-aula
Dedicati ai bambini dai tre agli undici anni, nell’ambito del progetto “Nati per Leggere”

Circa il 20 per cento degli studenti braidesi dai tre agli undici anni è straniero: per ampliare l’offerta delle proposte culturali, la Biblioteca civica di Bra, oltre ad offrire in consultazione e prestito volumi bilingui e multilingui, dal mese di aprile propone incontri di lettura a tema multiculturale nell’Aula Intercultura del plesso Rita Levi Montalcini e del plesso Don Milani.

L’iniziativa “Il mondo in aula” – realizzata nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, in collaborazione con i plessi del I e II Circolo, a cura della Coopertiva O.R.So e con Giulia e Arjola – si prefigge di coinvolgere il maggior numero di scolari e famiglie braidesi in attività di confronto e di educazione al rispetto, alla convivenza e all’intercultura e di offrire ai partecipanti uno sguardo più ampio possibile sul contesto cittadino. I bimbi dai tre ai sette anni potranno partecipare ai laboratori di lettura in programma il 12 e 26 aprile 2016 (Scuola Levi Montalcini, in via Vittorio Emanuele II 200), mentre il 19 aprile l’appuntamento sarà nell’Aula Intercultura della Scuola Don Milani, in Largo Europa 15. Gli incontri dedicati ai ragazzi dai sette agli 11 anni si svolgeranno il 13 e 27 aprile in via Vittorio Emanuele II 200 e il 20 aprile, in largo Europa 15.

Tutti gli appuntamenti de “Il mondo in aula” iniziano alle 17 e sono ad ingresso gratuito. Per partecipare è necessario prenotarsi in biblioteca civica, al numero 0172.413049, oppure via mail, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply