Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

La Rete Antiviolenza di Bra unita contro i maltrattamenti di genere

mariamilazzo

Ieri in Municipio presentato il Fondo di solidarietà per il patrocinio legale alle vittime di violenza

Si è riunita ieri sera, su convocazione del Sindaco Bruna Sibille e della consigliera delegata Maria Milazzo, la riunione della locale Rete Antiviolenza. Durante l’incontro, tenutosi in Municipio a Bra, gli avvocati Germanetti e Messa, inseriti nell’elenco dei Difensori ex L.R. 11/2008 presso il Tribunale di Asti, hanno presentato il Fondo di solidarietà per il patrocinio legale delle vittime di violenza e maltrattamenti.

L’appuntamento, a cui hanno partecipato il Dirigente Squadra Mobile della Questura, il Capitano della Compagnia Carabinieri di Bra, rappresenti dei Servizi Sociali e del Servizio di Psicologia dell’ASL Cn 2, l’Associazione Mai + Sole, le Direzioni Didattiche primo e secondo Circolo di Bra e la Consulta Pari Opportunità, è stata l’occasione anche per approfondire la nuova legge regionale 4 del 2016, relativa a “Interventi di prevenzione e contrasto della violenza di genere e per il sostegno alle donne vittime di violenza”.

Durante l’incontro, l’Amministrazione Comunale ha ribadito la propria volontà di procedere alla sottoscrizione di un nuovo protocollo di intesa che coinvolga i vari soggetti della Rete in un’attività congiunta di contrasto al fenomeno della violenza di genere, in continuità con l’accordo approvato nel 2011.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply