Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Dagli alpini di Bra contributo per le borse lavoro

bra-donazione-alpini

Arrivano anche dal gruppo alpini di Bra i contributi per alimentare il fondo comunale destinato a finanziare borse lavoro per i disoccupati cittadini. Questa mattina, martedì 29 gennaio 2014, il presidente Giuseppe Biga e una rappresentanza del direttivo del gruppo Ana di Bra sono stati ricevuti dalla giunta comunale della città della Zizzola, per la consegna del contributo di cinquecento euro che derivano da economie che abbiamo ottenuto nell’organizzazione delle nostre diverse iniziative e che, con piacere, abbiamo deciso di devolvere al comune e all’associazione Sos Bra chiama Bra per iniziative sociali a beneficio della nostra comunità – ha detto il presidente Biga nel consegnare gli assegni al sindaco Bruna Sibille e al presidente della onlus Bartolomeo Dutto.

“Quella con gli alpini è una collaborazione nel sociale che prosegue strettamente sin da quando organizzammo assieme una delle cene solidali” – ha detto la prima cittadina Bruna Sibille – “Significativo che questa donazione arrivi proprio nella giornata in cui la giunta comunale ha deliberato una modifica al regolamento per l’assegnazione delle borse lavoro, che consentiranno un utilizzo più agile di questo importantissimo strumento. Questo perché, in un momento di difficoltà quale l’attuale, non sarebbe possibile ottenere risultati senza il contributo di tutti”.
“In campo solidale, Bra è sicuramente uno dei centri capofila nel promuovere attività per stare vicino a chi ha di meno” – ha commentato invece il presidente di “Sos Bra chiama Bra” Bartolomeo Dutto, aggiungendo che “se nel 2014 si può iniziare a scorgere una luce in fondo al lungo tunnel della crisi, sarà ancora un anno difficile. In questo momento stiamo sostenendo circa centotrenta famiglie, con una oculata gestione dei fondi dovendo avere il massimo rispetto di coloro che ci sostengono con le loro donazioni”. All’incontro erano presenti anche i consiglieri comunali Guido Gaia, delegato ai rapporti con le associazioni combattentistiche e d’arma, e Raimondo Testa, presidente della consulta comunale del volontariato.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply